Agro-zootecnica Toscana


La società “AGRO-ZOOTECNICA TOSCANA”, con sede a Firenze, è una S.r.l.  partecipata da: Associazione Regionale Allevatori della Toscana, Filiera Agricola Italiana (F.A.I.) , Coop. Agricola Firenzuola (C.A.F.) e dai Consorzi Agrari della Toscana, allo scopo di valorizzare e sviluppare la zootecnia toscana da carne, attraverso il commercio di animali e carni fresche e trasformate.

E’ stata costituita nel 2012 allo scopo di diventare società di servizio della “FILIERA AGRICOLA ITALIANA”, per realizzare un sistema agroalimentare volto a valorizzare i prodotti di qualità e di origine esclusivamente italiane e legate al territorio.

AGRO-ZOOTECNICA TOSCANA in stretta collaborazione tecnico-operativa con l’Associazione Regionale Allevatori della Toscana, facendo propri i suddetti obiettivi, si sta adoperando per lo sviluppo della zootecnia toscana da carne.

In particolare commercializza animali delle specie bovina e suina, identificati con i marchi Collettivi Commerciali Istituiti dalla Associazione Regionale degli Allevatori, tra i quali quello riferito ai bovini nati ed allevati in Toscana denominati “Toscana-Toscana”, destinati alla macellazione ed alla produzione di prodotti freschi e trasformati.