Al via la XXVI Mostra Nazionale degli allevamenti di razza Chianina allo stato semibrado


Appuntamento il 28 e 29 settembre prossimi a Ponte Presale - Sestino (AR) per la 26a edizione della Mostra Nazionale degli allevamenti di razza Chianina allo stato Semibrado, realizzata dall'Associazione Regionale Allevatori della Toscana e da ANABIC, col contributo della Regione Toscana, l'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina, i Comuni di Badia Tedalda e Sestino, la Camera di Commercio di Arezzo e l'Associazione nazionale Città della Chianina.

Nella giornata di sabato 28 gli studenti degli Istituti Agrari si cimenteranno nella gara di giudizio e nella mattinata è programmato un convegno aperto agli stessi studenti e agli operatori del settore dove si presenteranno le normative e gli adempimenti previsti dalla condizionalità e obbligatori per l'accesso ai premi PAC; saranno relatori il dott. Ettore Barneschi, Veterinario USL e tecnici di ARAT che esporranno anche le nuove opportunità per la zootecnia contenute nel progetto L.E.O.

Domenica mattina si terrà l'attesa asta dei vitelli da ristallo a cui farà seguito la premiazione della Mostra, con l'assegnazione di diversi trofei speciali.

Locandina

PROGRAMMA Ponte Presale 2019