RINNOVO CARICHE SOCIALI ARA TOSCANA 2022 – 2025


Chiarimenti per l 'esercizio del diritto di voto Assemblee Provinciali Allevatori  rinnovo cariche 2022/2025

La partecipazione alle Assemblee Provinciali Allevatori e l’esercizio di tutti i diritti sociali spetta, come previsto dallo statuto agli Associati regolarmente iscritti alla data di convocazione dell’assemblea ed in regola con il pagamento delle quote e dei contributi con termini di pagamento scaduti. La regolarizzazione del pagamento delle quote e dei contributi potrà avvenire anche in sede assembleare.

Sono legittimati ad intervenire alle Assemblee Provinciali Allevatori e ad esercitare l’elettorato attivo:

  • per i Soci “Imprese Individuali”: il titolare dell’impresa o, su delega scritta di questo, chi collabora nell’impresa ossia coadiuvante previdenzialmente iscritto;
  • per i Soci “Società di persone”: il rappresentante legale o, in caso di “società semplice” e “in accomandita semplice”, uno dei soci o soci accomandatari, previa delega conferita dal rappresentante legale;
  • per i Soci, “Società di capitali”, incluse le “Società Cooperative”: il rappresentante legale o, su delega del rappresentante legale, un componente del Consiglio di Amministrazione;
  • per le “Associazioni riconosciute e non riconosciute”: il legale rappresentante o, su delega dello stesso un componente del Consiglio Direttivo.

Per tutte le società, il partecipante dovrà presentare al momento della registrazione per l’Assemblea, oltre al proprio documento di identità, anche una visura camerale aggiornata da cui risulti il titolare della carica di legale rappresentante ovvero una autocertificazione accompagnata da copia del proprio documento di identità, attestante tale carica secondo il modello scaricabile dal presente sito. Tale autocertificazione è compilabile anche in sede di assemblea.

Ai sensi dello Statuto, ogni Associato ha diritto ad 1 voto. Ogni Associato, può anche farsi rappresentare per delega, da un altro Socio dell’ARA Toscana ma ogni socio non può rappresentare per delega, più di un socio.

La delega, debitamente compilata, deve essere sottoscritta e corredata da copia di un documento di riconoscimento del delegante.

Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti

modulo delega

modulo delega collaboratori d'impresa e altri

calendario Assemblee 2022

Dichiarazione sostitutiva del Legale Rappresentante